Altro

ALTRO

NEWS  CONTRATTI NORMATIVA  CONSULENZA

AGCI CREDITO E FINANZA

Il settore raggruppa Banca Cambiano 1884 S.p.A., le Banche di Credito Cooperativo aderenti, General Fond S.p.A., le Cooperative ed i Consorzi Garanzia fidi, nonché le altre imprese che esercitano attività finanziaria.
AGCI Credito e Finanza fornisce, anche attraverso strutture collegate, soluzioni e strumenti operativi per l’insieme delle funzioni creditizie ed assicurative: tutte queste attività vengono coordinate dalla struttura centrale e realizzate “a misura” di Associato.
Il settore rappresenta e tutela le associate nell’ambito delle relazioni industriali; stipula inoltre i contratti collettivi nazionali di lavoro per le categorie interessate.

 

 

 

AGCI ABITAZIONE

 

AGCI Abitazione è l’organismo di settore al quale aderiscono tutte le cooperative di abitazione e/o loro Consorzi iscritti all’Associazione.

 

Esso ha il compito di fornire una risposta concreta al fabbisogno abitativo soprattutto di quelle fasce di cittadini che non sono in grado di soddisfare la necessità di un alloggio adeguato per il proprio nucleo familiare: il settore indirizza la sua attività, negli ultimi tempi, alla costruzione di alloggi da assegnare in locazione, prevedendo canoni congrui rispetto alle capacità delle famiglie, nonché al recupero del patrimonio edilizio esistente, nell’intento di preservare dalla cementificazione parte del territorio per destinarlo ad una fruizione più rispettosa dell’ambiente.

 

 

 

 

AGCI AGRITAL

Opera su tutto il territorio nazionale attraverso due dipartimenti, specializzati nel comparto della pesca e dell’agricoltura.

Nel quadro dell’attività istituzionale di tutela, promozione e rappresentanza svolge: corsi di informazione, aggiornamento e divulgazione, studi di fattibilità, azioni pilota e sperimentali in campo produttivo, distributivo e commerciale, ricerche applicate alla pesca e all’acquacoltura, un’ampia gamma di servizi per l’assistenza tecnica, amministrativa, fiscale, previdenziale e per il credito agli associati, nello svolgimento dei programmi di sviluppo, l’AGCI AGRITAL prevede strumenti finanziari per la creazione di nuove cooperative e per il potenziamento delle strutture associate, ricerca di agevolazioni contributive e di linee di credito per la gestione ordinaria, per azioni di investimento e per lo sviluppo dell’attività.

RESPONSABILE

 

AGCI LOMBARDIA
segreteria@agcilombardia.it