Servizi

SPAZIO CONSULENZA

 

I consulenti esperti vicini all’associazione (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai) sono disponibili ed attivi direttamente tramite il sito per fornire informazioni e supporto alle associate in ambito amministrativo e giuslavoristico.

VIGILANZA

 

L’Associazione nasce ufficialmente nel 1952 ed ottiene ufficiale riconoscimento giuridico con Decreto del Ministro per il Lavoro e la Previdenza sociale del 14.12.1961 – pubblicato sulla G.U. del 22 febbraio 1962 n° 48. Grazie a tale riconoscimento, in base anche a quanto previsto dal Decreto Legge n. 220 e dal Decreto Ministeriale del 30 marzo 2015, garantisce l’attività periodica di vigilanza alle cooperative associate, tramite il servizio di revisione previsto ai sensi e per effetto del D.L.C.P.S. 14.12.1947 n°157.

TUTELA

 

L’associazione rappresenta e tutela le cooperative negli ambiti istituzionali e nei rapporti con il sindacato, in special modo nell’ambito della trattativa nazionale, regionale e territoriale. Fornisce informazioni ed assistenza nell’ambito dell’applicazione degli accordi concretamente stipulati.

FORMAZIONE RICERCA

 

L’associazione crede fortemente nella formazione e nella ricerca, per questo promuove tra le associate iniziative formative anche tramite l’accesso ai fondi di settore ed a quelli regionali attivi, nell’ottica di un coordinamento territoriale dell’attività di crescita professionale degli operatori attivi nelle cooperative ed anche nella promozione della cultura della sicurezza sul lavoro.

OPPORTUNITÀ

 

Per chi volesse provare a scommettere sul proprio futuro creando una cooperative, AGCI Lombardia è lieta di fornire supporto ed aiuto, in ogni fase dell’attivazione.