FORMAZIONE

Clicca e scopri molto di più

Lo scopo principale del Consorzio  è quello di contribuire attivamente ad un cambiamento profondo delle politiche di formazione nel nostro Paese.Il Consorzio si propone inoltre di rafforzare la qualità delle conoscenze e delle specializzazioni e di garantire opportunità più concrete e stabili di lavoro per i disoccupati, gli inoccupati ed i sottoccupati.

Clicca e scopri molto di più

Fon.Coop (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative), costituito nel 2001 da AGCI-Confcooperative-Legacoop e CGIL-CISL-UIL, finanzia la formazione delle imprese.

SMART EXPORT 2021 – ALTA FORMAZIONE A TITOLO GRATUITO PER LE MPMI

Vi informiamo che è stato presentato oggi “Smart Export”, strumento innovativo di sostegno alla crescita del sistema imprenditoriale italiano, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con ICE-Agenzia e con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Il progetto si rivolge alle MPMI (micro, piccole e medie imprese) interessate ad espandersi nei mercati esteri, nonché ai professionisti e consulenti che supportano le aziende in questo ambito. I suddetti soggetti potranno beneficiare gratuitamente di percorsi di alta formazione accademica in ambito manageriale e digitale per l’internazionalizzazione, concepiti come accompagnamento personalizzato delle imprese ed erogati da cinque Università o Business School di assoluto prestigio (Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management).

Si tratta, in particolare, di 6 moduli articolati in 5 lezioni ciascuno, fruibili in modalità flessibile online, attraverso una piattaforma e-learning, nell’arco di  dodici mesi a partire dalla data odierna ed arricchiti da materiali di approfondimento, testimonianze e webinar con i docenti.

Quanti fossero interessati all’iniziativa potranno registrarsi al link www.smartexportacademy.it e consultare, per ulteriori informazioni, la brochure allegata.