ASSISTENZA SANITARIA

Agci Lombardia mette a disposizione delle cooperative a lei associate la convenzione con la Cassa Salute RBM Intesa San Paolo.

LA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI

RBM Assicurazione Salute S.p.A. è la più grande Compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della propria salute. È la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. Con RBM Assicurazione Salute la persona è sempre al centro perché prima delle spese sanitarie la mission è assicurare la Salute.

CASSA RBM SALUTE

Fondo Sanitario Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale iscritto ed autorizzato dall’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi istituita presso il Ministero della Salute. La Cassa, che non ha fini di lucro, ha lo scopo di garantire forme integrative di assistenza per i casi di malattia e/o invalidità e/o infortunio e/o non autosufficienza e/o assistenza e/o morte (TCM) in favore dei propri Assistiti. La Cassa è costituita al fine di conseguire, nell’ambito di un sistema di mutualità, condizioni normative ed economiche di massimo favore per i propri iscritti in relazione alle prestazioni ad essi erogate mediante la stipula di apposite convenzioni – per parte o tutte le prestazioni garantite – con RBM Assicurazione Salute S.p.A. per i rami infortuni e malattia e con Compagnie di assicurazione appositamente selezionate dai propri Organi di Amministrazione per quanto attiene ai rami vita.

Clicca qui per andare sul sito RBM

Potrai fruire delle prestazioni assicurate da RBM Assicurazione Salute S.p.A. in due modi:
NEL NETWORK DI STRUTTURE CONVENZIONATE: utilizzando le strutture sanitarie convenzionate con RBM Assicurazione Salute S.p.A. (Network Previmedical) potrai beneficiare delle prestazioni previste dal tuo piano sanitario SENZA ANTICIPO DI ALCUNA SPESA A TUO CARICO (ad eccezioni di eventuali franchigie e/o scoperti). In questo caso, ti ricordiamo che dovrai preventivamente contattare la Centrale Operativa per chiedere l’autorizzazione a svolgere le prestazioni prescritte dal tuo medico curante.

A RIMBORSO: potrai anche chiedere il rimborso delle spese già sostenute presso Strutture sanitarie e/o medici non convenzionati con RBM Assicurazione Salute S.p.A.. in tal caso dovrai provvedere ad anticipare l’intero importo della spesa e a spedire a RBM Assicurazione Salute S.p.A. la richiesta di rimborso unitamente alla documentazione medica e di spesa. Il rimborso delle spese che hai sostenuto avverrà nella misura prevista dal tuo piano sanitario.

Le prestazioni sono fornite entro i limiti dei massimali previsti