INCENTIVI DEDICATI ALLE DONNE E AI GIOVANI | NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

INCENTIVI DEDICATI ALLE DONNE E AI GIOVANI | NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

Si è tenuto mercoledì 28 aprile alle ore 10:30 il Webinar: “Nuove Imprese a Tasso Zero, le novità dell’incentivo dedicato alle donne e ai giovani” organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale Incentivi alle Imprese.
L’evento è stato l’occasione per presentare i nuovi criteri di accesso all’incentivo che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da donne di tutte le età o da giovani tra i 18 e i 35 anni a cui si potrà partecipare dal 19 maggio 2021 attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.
Tra le novità introdotte:
  • L’ampliamento della platea dei potenziali beneficiari, possono infatti presentare domanda di finanziamento, non più le imprese costituite entro 12 mesi dalla firma del contratto, ma quelle costituite entro i 5 anni precedenti, con regole e modalità differenti a seconda che si tratti di imprese costituite da non più di 3 anni o da almeno 3 e da non più di 5.
  • Le modifiche alla forma di agevolazione: è stato aggiunto, al finanziamento agevolato,  un contributo a fondo perduto, innalzato il tetto del finanziamento a tasso zero per le imprese più mature e previsto un servizio di tutoraggio.
Al webinar hanno partecipato i rappresentanti della Direzione Generale Incentivi alle Imprese e di Invitalia.
Per saperne di più è possibile consultare le pagine dedicate:

Scarica tutti i materiali allegati in calce

Riguarda il webinar sul Canale YouTube

 

Allegati: