EBILOG – BANDO PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI (Settore Trasporto Merci)

EBILOG, l’Ente Bilaterale del settore Trasporto Merci, Spedizione e Logistica, di cui l’AGCI è socio, ha recentemente pubblicato il bando 2021 per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti, prevedendo uno stanziamento complessivo di 1.850.000,00 euro.

Possono accedere al bando le Aziende aderenti risultanti correttamente iscritte alla data di presentazione della domanda, in regola con i versamenti ad EBILOG e che abbiano perfezionato l’adesione completando la corretta registrazione delle anagrafiche dei propri lavoratori.

Destinatari della formazione sono tutti i lavoratori dipendenti delle Aziende aderenti per i quali l’Azienda versa i contributi, le cui anagrafiche siano state regolarmente aggiornate sulla piattaforma EBILOG.

Il contributo massimo richiedibile è calcolato sulla base del numero dei dipendenti presenti in azienda:

 

 

 

 

 

 

 

 

La formazione potrà essere erogata sia in presenza che da remoto, in conformità con le disposizioni sull’emergenza sanitaria. Il bando prevede una premialità di punteggio per i piani attuati da un ente di formazione accreditato da un’Associazione costituente il Fondo.

Sono ammissibili tutti i corsi in materia di FORMAZIONE OBBLIGATORIA, GUIDA SICURA ED ECONOMICA, corsi sul CORRETTO UTILIZZO DEL CRONOTACHIGRAFO e corsi sul FISSAGGIO DEL CARICO.

La richiesta di contributo dovrà essere inoltrata, entro il 15 maggio 2021, tramite il sito www.ebilog.it, inserendo le informazioni richieste ed effettuando l’upload della documentazione obbligatoria.

Il Consorzio Ruini in quanto ente di formazione accreditato ad EBILOG da AGCI è disponibile ad offrire la propria assistenza tecnica e progettuale per la partecipazione al bando, pertanto, non esitate a contattare i ns uffici all’indirizzo e-mail: consorziomeuccioruini@agci.it e/o telefonicamente 0658327223-378.